giovedì 23 febbraio 2012

"A lezione di tacchi"


Da ragazzina preferivo di gran lunga un bel paio di scarpe da tennis. Fondamentali per scorazzare in bicicletta. Quando poi ho scoperto di avere anch'io un lato frivolo e femminile, ho appeso al chiodo quell'aria da maschiaccio.
Croce e delizia delle donne, anche di chi si dice refrattaria al loro fascino e cela dietro un'aria di diffidenza la voglia matta di indossarli, i tacchi piacciono perchè, senza, il nostro outfit non sarebbe lo stesso, perchè rendono affusolata la gamba e slanciano la figura.
Durante questa frenetica fashion week li vedremo affollare le location delle sfilate o passeggiare in centro in un ultimo scampolo di shopping prima dell'aperitivo.
C'è chi li porta tutto il giorno in una sorta di supplizio senza ragion d'essere e chi li colleziona. Ci sono le abili equilibriste e le funambole imbranate.
Chi invece si rifugia nel comfort di una ballerina troverà un incentivo al cambiamento nel libro scritto da Roberta Rossi (moglie di Luigino, creatore di Rossi Moda), dal titolo "A lezione di tacchi" (edito da Sonzogno), che insegna come indossare con disinvoltura anche i tacchi più alti specificando, e non è poco, che ci sono calzature adatte a tutte le occasioni, e consiglia come prenderci cura dei piedi e farci perdonare di averli maltrattati per soddisfare i nostri frivoli capricci.




Copyright: The Sartorialist, Garance Dorè

1 commento:

  1. Tanto amati e tanto odiati tacchi!!
    <3
    Ma come faremmo senza??
    Bellissime le foto che hai scelto!

    Un bacione

    RispondiElimina