lunedì 27 febbraio 2012

Nella stanza segreta di Le Troisième Songe e Peridea


Ho conosciuto Maria Cristina Codecasa Conti quando ero una studentessa universitaria e lei un'architetto e jewel designer con un progetto imprenditoriale da realizzare.
Dopo qualche anno "Le Troisième Songe", il terzo sogno di Maria Cristina, era divenuto realtà.
Nata nel 2007 come linea pre-maman e prêt-à-porter interamente Made in Italy, i capi di Le Troisième Songe sono caratterizzati da un'impronta stilista classica, dalle linee pulite ed essenziali, con una forte ricerca in termini di design e tessuti.
Finalista lo scorso gennaio al concorso "Who is on next" Pitti Bimbo 74 a Firenze, Le Troisième Songe ha presentato una linea childrenswear 0-6 ispirata a Tintin (il classico del fumetto vintage disegnato da Hergè agli inizi del '900) che interpreta in chiave ludica i capi degli adulti, addolcendoli nelle forme, giocando con i colori, con le righe e i pois, e regalandoci una linea baby decisamente moderna.
La collezione è presentata nello showroom di via Savona 93 a Milano fino a questa sera alle 18.30, e l'allestimento è curato da Peridea, il progetto innovativo di Giacinta Maria Massaro, meritevole di menzione speciale al concorso.
Peridea realizza stikers murali in tessuto grazie ai quali è possibile ricostruire personaggi e oggetti immaginari destinati ad impreziosire le stanze dei bambini, e regala a genitori e figli un momento di condivisione del gioco, la possibilità di raccontare storie e avventure, esperienza sempre più rara in un'epoca dominata dalla tecnologia.
Sono fiera di aver avuto l'occasione di entrare nella stanza segreta di Le Troisième Songe e Peridea, di aver conosciuto delle persone deliziose che dedicano tempo ed energia a ciò che amano, a dimostrazione del fatto che la tenacia e la determinazione, nella vita, premiano, e che non è mai troppo tardi per reinventarsi, per togliere la polvere accumulata  su un vecchio cassetto che racchiude un sogno, e impegnarsi per realizzarlo.
Per ricevere maggiori informazioni relative alla produzione di Le Troisième Songe, è possibile prendere appuntamento presso lo showroom di Via Savona 93 o scrivere a info@letsonge.com


 Copyright Le Troisième Songe e Peridea

Nessun commento:

Posta un commento