mercoledì 29 febbraio 2012

Tra gotico e romanticismo: la donna Gucci


Opulenza, mistero e femminilità sono le parole chiave della donna proposta dal marchio Gucci per il prossimo autunno inverno.
Una passerella viola e un sound suggestivo accompagnano le creazioni di Frida Giannini, che mostra una donna gotica, quasi androgina nel suo incedere fiero e sicuro.
Avvolta in broccati, velluti, cappe e pellicce, la donna Gucci sembra provenire dai paesi freddi del nord, e mostra una femminilità celata da abiti austeri, dallo stile cavalleresco e dandy che si ispira al guardaroba maschile.
Nella seconda parte della sfilata ci soprende invece con strati di impalpabile chiffon, cinta in abiti di velluto e di pizzo, con trasparenze di tulle ricamato a mano, scollature sensuali e spacchi che scoprono gambe lunghissime avvolte in collant velati, che tornano prepotentemente.
La palette di colori, definita "Caravaggesca" dalla stampa presente alla sfilata, spazia dal viola al rosso bordeaux, dal blu al verde bosco, creando sfumature cangianti, punti di luce che illuminano uno sfondo nero, cupo e rassicurante insieme, indiscusso protagonista della passerella.





           

Nessun commento:

Posta un commento