venerdì 21 ottobre 2011

Una nuova sfida per Karl Lagerfeld


Pronti a segnare con un bel cerchio rosso la data del prossimo 25 gennaio 2012 sulla moleskine appena comprata per il nuovo anno. Manca pochissimo al lancio della linea "Karl", dello stilista Karl Lagerfeld sul portale net-a-porter.com.


Un nuovo marchio di lusso accessibile e destinato ad un target più ampio rispetto al selezionatissimo e privilegiato mondo di fruitori abituali dell'alta moda; l'idea sottesa alla collezione si fonda infatti su un concept tutto particolare, che lo stesso eclettico stilista ha definito "masstige", unendo le parole francesi "mass" e "prestige".
Una nuova sifda, un modo per soddisfare le esigenze del grande pubblico che sogna di indossare le creazioni di Lagerfeld.
La linea donna consterà di cento pezzi che saranno presentati durante la settimana della moda di Parigi, con prezzi a partire dai trenta ai trecento euro.




In un momento di grande fermento creativo per lo stilista nasce anche "Karl Lagerfeld Paris", il prêt-à-porter uomo e donna che dall'autunno/inverno 2012/2013 sarà affidato in licenza quinquennale all'italiana Ittierre.
Ancora una volta il futuro della moda risiede nel web, che apre la strada ad un modo tutto contemporaneo di concepire il retail.
E' prevista anche una distribuzione attraverso i canali tradizionali che vedrà nascere una serie di temporary shops ideati dallo stesso Lagerfeld.

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