martedì 21 febbraio 2012

Accessori mix and match: togliere o aggiungere?


Quante di voi si ritengono pienamente soddisfatte dell'outfit scelto all'ultimo pit stop davanti allo specchio prima di uscire?
Non so voi, ma io trovo sempre qualcosa da togliere, mai da aggiungere.
Probabilmente sono in netta contrapposizione rispetto alla tendenza del momento, che ci vuole sovrabbondanti di accessori.
Leggo sempre più spesso sui magazines di moda che, così come abbiamo imparato l'arte del mix and match nel vestire, che ci porta ad accostare con grande abilità un paio di esotiche decolletè animalier ad un impalpabile e classico minidress a pois, così vale in fatto di gioielli: bisogna saper abbinare un orologio in plastica dai colori fluo al tennis di diamanti regalatoci al diciottesimo o, al contrario, un classicissimo orologio Cartier ad una sfilza di braccialetti brasiliani o a dei bangles in legno dal sapore gitano, fondendoli insieme in un'unica creazione.
La tendenza trova conferma non solo dai posts delle fashion bloggers e dallo street style milanese, ma anche dagli outfits delle icone di stile contemporanee, che sempre più spesso scelgono di accostare semipreziosi ai classici della gioielleria.
Bisogna saperci fare, però. L'equilibrio è precario, si possono inventare look sorprendenti ma si rischia di strabordare.
Sarò classica e anche un pò old style, ma rimango dell'idea che togliere sia meglio che aggiungere, alle volte. Proprio così, come voleva Coco.




Nessun commento:

Posta un commento