mercoledì 4 gennaio 2012

Tendenze: Un "cerchio" alla testa


Come un tuffo nel passato, quando le nostre mamme ci vestivano con abitini dai colori vivaci e collant rosa o bianco latte.
Spiavo mia madre spazzolarsi i capelli davanti allo specchio e indossarne uno di velluto verde scuro... anni Novanta! I miei preferiti erano di panno lenci e con piccole margherite applicate, che ancora conservo; così si usavano in classe, perchè la moda domina i discorsi delle donne fin dalle scuole elementari.
Indossare un cerchietto ci regala un tocco glamour, tiene a freno i capelli, sa di ordine e di ordinato, dona una linea pulita al look frettoloso che abbiamo scelto di prima mattina, e soprattutto oggi fa tendenza, come dimostrano le passerelle degli ultimi tempi.
Sdoganata quella sua aria un pò seriosa, viene riproposto in mille versioni: piumate, borchiate, in velluto, con fiocchi e farfalle, sottili o ancora a fascia, che rimandano tanto alla mitica BB.
Impreziosisce un abito da cerimonia, addolcisce un look più rockettaro, regala un'atmosfera particolare che sa di retrò, di ricordi e di prime, dolci frivolezze femminili.






2 commenti:

  1. adoro i cerchietti, anche se adesso li sto indossando meno! :)

    http://ladywriterr.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Sono belli, però hai ragione, anche io li indosso meno, dipende dal look che si sceglie. A volte si rischia di sembrare troppo bamboline!
    Molto carino il tuo blog!
    Un bacio!

    RispondiElimina