lunedì 14 novembre 2011

Pubblicità o messaggio politico?




Una ragazza bionda saluta ammiccante il Presidente.
Non si tratta di Marilyn Monroe che festeggia il compleanno di J.F. Kennedy... lo slogan recita "Bye bye Mr. President!".
Tra plausi e polemiche, l'iniziativa ironica pubblicitaria del noto marchio di biancheria intima Yamamay cavalca l'onda dei recenti avvicendamenti politici interni.
Non è la prima volta che accade: una nota compagnia aerea low cost nei giorni scorsi invitava l'oramai ex Presidente del Consiglio a scappare e salire a bordo dei suoi aerei; la scorsa estate invece un altro marchio italiano aveva messo in vendita capi di biancheria intima maschile che alludevano in maniera evidente allo scandalo Ruby Gate che aveva visto coinvolto il Premier.
Pura strategia di marketing pubblicitario o messaggio politico?
Ognuno di noi giudicherà in base al proprio credo politico e anche al proprio carattere ma, come è regola in questi casi, il dibattito dentro e fuori la rete è già iniziato.

Nessun commento:

Posta un commento