martedì 24 aprile 2012

Mettete dei fiori nei vostri armadi


Quante di voi si sono alzate stamattina, hanno aperto la finestra e provato sconforto di fronte all'ennesima giornata di pioggia, e all'impossibilità di indossare quella camicia o quel foulard fiorati comprati il mese scorso, al primo assaggio di primavera.
Vi immagino appena arrivate nei vostri uffici, trafelate e infastidite dall'ombrello, accendere il pc e sorseggiare la prima tazza di caffè caldo del mattino.
La primavera arriverà, manca poco. E quando sarà il momento, dovremo essere pronte ad accoglierla nel migliore dei modi: con i fiori ovviamente, applicati su camicie e borse, tagliati al laser su tessuti o stampati su pantaloni.
Sdoganata quell'aria un pò seventies, i fiori sbocciano in passerella sui dolcissimi abiti di Louis Vuitton, sulle stoffe delicate di Laura Biagiotti e sulle forme più sensuali e mediterranee di Dolce&Gabbana. Li troviamo su completi con pantalone, canotta e giacca in fantasie simili ma non uguali, da indossare insieme e, perchè no, anche sotto la pioggia.
I fiori in fondo amano l'acqua; e allora indossateli oggi, e domani scegliete proprio quella camicia o quel foulard ingiustamente accantonati nell'armadio, e profumate la vostra pelle di un nuovo bouquet, estivo e fresco. Il sole sta già facendo capolino tra le nuvole.
Se una rondine non fa primavera allora fatela voi, con i fiori. Ma non dimenticate di prendere trench e ombrello...



Pics: Google Images

Nessun commento:

Posta un commento