giovedì 26 aprile 2012

Hair trend: platinum blonde




Dovrei difendere la categoria; dovrei essere di parte perchè, in fin dei conti, se è pur vero che agli uomini piace lasciarsi ammaliare dai riflessi dorati dei capelli, alla fine preferiscono la sicurezza di una chioma scura.
E invece non lo farò. Perchè penso che il dualismo bionde-more (così come quello magre-grasse, nordiche longilinee-mediterranee prosperose, alte-basse e via dicendo) sia una mera riduzione della donna a sterili categorie estetiche, un tranello tutto maschile e maschilista.
Detto questo, preferisco parlare di loro, oggi, e di quel colore di capelli che si sposa divinamente con un look total black, e che da bambine abbiamo invidiato persino alla nostra Barbie preferita. Che è ancora biondissima, nonostante la veneranda età.
Il focus che ho voluto porre su questa tendenza nasce dal look biondo platino mostrato da Emma Marrone, in questi giorni al centro di una burrasca mediatico-sentimentale dovuta proprio ad una mora (o quasi bionda, insomma, nè carne nè pesce, n.d.r.).
Lo stile scelto dalla cantante è straordinario: androgina ma glamour, mi ha ricordato Pink, Gwen Stefani, Cristina Aguilera, Debby Harry o Madonna (in un certo periodo della sua carriera); passando dalla musica al cinema mi ha suggerito le sensuali Scarlett Johansson e Marilyn Monroe, per approdare infine alla moda, a Kate Lanpherar e alle modelle dai caschetti biondissimi che hanno sfilato per la collezione primavera-estate 2012 di Armani.
Tutte bionde di successo ma soprattutto combattive, perchè ci vuole grinta per riuscire a dare il massimo e prendere il meglio, nel lavoro e nella vita.
Doti che, diciamocela tutta, tutte noi (bionde, more o rosse) sappiamo tirar fuori al momento giusto.



Pics: Google Images

Nessun commento:

Posta un commento