lunedì 19 marzo 2012

Venezia celebra il mito di Diana Vreeland



Lo stile sofisticato della laguna di Venezia fa da sfondo alla retrospettiva dedicata a Diana Vreeland, la giornalista eccentrica e visionaria che ha rivoluzionato il fashion system.
Indiscussa protagonista del mondo della moda, direttrice delle riviste blasonate Harper's Bazaar e Vogue America, negli ultimi anni della sua vita Diana Vreeland fu special consultant per il Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York.
Era nata a Parigi nel 1903; non era bella ma aveva fascino da vendere, possedeva un'allure sofisticata, severa e lucida, oltre ad un incredibile fiuto per le nuove tendenze.
Amava indossare accessori eccentrici, bracciali rigorosamente uguali, vedeva nell'abito la naturale espressione della personalità, riteneva l'eleganza differente dall'essere ben vestiti, e il bikini la più grande invenzione dopo la bomba atomica...
La mostra - che si tiene presso le sale del Museo Fortuny fino al prossimo 25 giugno - ne ripercorre la vita, la carriera, i successi editoriali, in un percorso fatto di foto, abiti e oggetti personali di colei che ha inventato l'ambitissimo mestiere della fashion editor.

Ulteriori info qui




Nessun commento:

Posta un commento