lunedì 31 ottobre 2011

Tendenze: polvere di stelle per Dolce & Gabbana



Le prime avvisaglie risalgono alle sfilate di grandi marchi quali Yves Saint Laurent e Chanel della primavera 2008.
Un nuovo, magico tormentone ritorna adesso e pare destinato a sostituire (...forse) i tanto amati pois, per lo meno per questa nuova stagione autunno/inverno.
Le stelline proposte da Dolce & Gabbana hanno fatto capolino tra gli scaffali degli stores della griffe italiana e qualche luccichio inizia ad intravedersi sotto i maglioni e i paletot delle donne milanesi in giro per lavoro o per svago nelle vie del centro.
La polvere di stelle ricopre capi diversi per soddisfare le esigenze di tutte; dalla shopping bag destinata a rendere più glamour anche il solito total black invernale all'abito per una serata più elegante.
Pur trovandole deliziose, Moi Aussi consiglia discrezione e cautela nell'uso delle stelline, con particolare riferimento alla scelta dei capi. 
Puntare su un solo accessorio "stellato" come una borsa o una clutch per impreziosire un look da giorno o un abito elegante è senza dubbio un'ottima scelta; in alternativa, se si desidera essere decisamente in linea con la tendenza, si potrebbe optare per un abito morbido ed elegante, alleggerendo però gli accessori, per un effetto stiloso e sobrio.
Evitare con convinzione il total look, decisamente spiacevole e che rimanderebbe ai  famosissimi dolcini tanto cari agli innamorati!







Le stelline sono arrivate anche negli stores dei marchi low cost che soddifano le tasche delle donne di tutte le età che desiderano il glamour-senza-troppi-pensieri. Zara per esempio, propone magliette e camicie in seta da abbinare ad un look rock o romantico, a seconda delle esigenze e del gusto di ognuna. Stelline bianche su sfondo blu diventano infine fodera per i cappottini bon ton o risvolto alle maniche di blazer color cammello.
Non resta che vedere come si evolverà questa tendenza in giro per le strade delle nostre città nei prossimi mesi.





Nessun commento:

Posta un commento