mercoledì 9 maggio 2012

Un nuovo inizio. Con passione.



Catapultata per lavoro a Firenze, devo abituare il mio sguardo ai volti, ai profumi e ai colori che mi offre ogni giorno la città.
Il percorso quotidiano casa-ufficio-ufficio-casa è denso di pensieri, nostalgie e speranze; niente caos, metropolitana, cemento, ma interminabili distese di papaveri, che sull'attenti danno il buon esempio, quasi a ricordarmi di non cedere al sonno che logora i miei risvegli, fino al primo caffè. Quasi a ricordarmi che dopo l'autunno e l'inverno arriva, sempre, la bella stagione, e con lei un nuovo inizio.
Condivido con voi le emozioni di questi primi giorni, colorati di nuove mattine e nuovi tramonti, di nuove andate e ritorni; condivido con voi il mio viaggio verso l'ufficio la mattina, e verso casa la sera, attraverso queste rosse campagne toscane.
Da oggi quel colore mi appartiene: perchè ha del rosso la forza e il coraggio di osare ma non la volgarità, e dell'arancione lo charme più sofisticato; una nuance che rimanda a un'armonia musicale, a un tango argentino, che sa esprimere con eleganza la passione più rovente.
Non a caso è il colore dell'anno e di questa, seppur timida, primavera.











Nessun commento:

Posta un commento