venerdì 20 aprile 2012

Salone del Mobile 2012: il design di Versace



Mercoledì sera in Via del Gesù 12 a Milano si è tenuto l'evento organizzato dalla maison Versace per la settimana del Salone del Mobile.
Una grande folla presidiava l'ingresso e cercava riparo dalla pioggia scrosciante, graditissima dalle signore durante queste circostanze "en plein air".
Donne più o meno attempate entravano e uscivano  da misteriose automobili, sgambettando agili e senza calze su tacchi altissimi, con impalpabili spolverini griffati Versace stretti in vita, che celavano il più classico dei tubini borchiati o gli abiti e accessori della collezione H&M presentata dalla maison lo scorso autunno. Nonostante i quindici gradi e la pioggia, è pur sempre aprile...
Il tour all'interno della sede è durato il tempo di un prosecco, sufficiente però per catturare impressioni e sensazioni sugli arredi presentati quest'anno.
La novità di questa stagione è la dormeuse Wave, realizzazione tridimensionale dell'iconico segno distintivo della maison della medusa, il motivo barocco, che diventa una seduta dalle linee sinuose e colori vivaci: giallo zolfo, verde acido e blu elettrico.
Una collezione decisamente ricca e sontuosa, in perfetto stile Versace; sfarzosa ed eccentrica (anche un tantino stravagante, n.d.r.), da dosare con cura all'interno di un appartamento che vuole essere glamour ma senza eccessi.







Nessun commento:

Posta un commento