martedì 24 gennaio 2012

Ladri di biciclette... couture



La mia ha avuto vita breve. Tre mesi, prima di finire tra le mani (e i piedi) di uno sconosciuto.
Una bicicletta risolve i mille impegni quotidiani, regala un sapore retrò ai week end estivi di città, quando il lavoro impedisce la fuga verso le spiagge più vicine.
La consapevolezza del forte impatto sociale delle due ruote ha permesso la nascita di fortunate collaborazioni tra produttori e marchi del lusso, che hanno regalato ad un pubblico selezionatissimo veri e propri prodotti couture.
L'ultima novità è Bianchi by Gucci, una bicicletta dallo stile classico realizzata sia in acciaio che in fibra di carbonio, "vestita" dei segni distintivi del brand (come il nastro verde-rosso-verde) grazie all'estro creativo di Frida Giannini, direttore artistico della maison.
Fendi, Chanel, e anche Missoni, che ha realizzato la sua bicicletta richiamando la tradizionale trama tessile che ha reso il marchio riconoscibile in tutto il mondo, o ancora Hermès, che invece ha fatto ricorso al colore istituzionale, l'arancione.
Certo che chi potrà permettersi il lusso di questi gioiellini a due ruote (i prezzi si aggirano in media sugli ottomila euro...) avrà bisogno di un lucchetto speciale per proteggerli dai "malintenzionati".
A noi non resta che sognare di poggiare le nostre ballerine sui pedalini couture!











Pics: The Sartorialist, Garance Dorè

Nessun commento:

Posta un commento